home
 
   

Immagini

 

Pellegrinaggio a Torino

 

 

dal 15 al 18 aprile

(in pullman)

 

Pellegrinaggio a Torino

per l'Ostensione della Santa Sindone

con visita alla Reggia di Venaria e

ai luoghi di San Giovanni Bosco

 

per informazioni rivolgersi al Diacono d. Andrea Cirillo

 

 

per informazioni sulla Santa Sindone e il Duomo di Torino:

www.sindone.org

 

 

 

 

 

 

Quest’immagine, misteriosa per la scienza, sfida per l’intelligenza come l’ha definita Giovanni Paolo II, è per i credenti un grande segno della Passione di Cristo.
Per noi oggi la Sindone è richiamo forte a contemplare, nell’immagine, il dolore di ogni uomo, le sofferenze a cui spesso non sappiamo neppure dare un nome: per questo il motto della prossima ostensione è la frase «Passio Christi passio hominis».
Questo è il cuore del messaggio della Sindone; e la carità reciproca tra fratelli vuole essere anche il «messaggio» della prossima ostensione, dal 10 aprile al 23 maggio 2010.
L’augurio che, come Custode, faccio a tutti, è che la Sindone possa essere, per chi vuole conoscerla, una grande opportunità per conoscere e amare meglio se stessi, i fratelli e il Signore Gesù Cristo.
 

+ Severino Card. Poletto 
Arcivescovo metropolita di Torino
Custode pontificio della Sindone